top of page

I NOSTRI COLLABORATORI 




 

Luca Lombardi 

 

WhatsApp Image 2022-01-14 at 19.15.44.jpeg

 

Attore

 

Dal 2012 comincia a studiare recitazione. Due anni dopo comincia a scrivere spettacoli e cortometraggi. Dopo alcuni anni di formazione generica si specializza in teatro corporeo e commedia dell’arte con Luca Gatta. Nel 2020 è protagonista del cortometraggio - L'amore Oltre Il Tempo - che vince il Globo d’oro. 

Rosario Martone 

WhatsApp Image 2022-01-16 at 19.26.38.jpeg

Costumista

 

Napoletano, studia Archeologia e Storia delle Arti all’Università degli studi di Napoli Federico II, per poi frequentare i laboratori di scenografia e costume messi a disposizione dalla produzione Alberi di Canto Teatro di Mariano Bauduin al fine di costituire il team tecnico e creativo del nascente The Beggar’s Theatre - Il Teatro dei Mendicanti. Si diploma con ottimi voti in Costume Design all’Accademia di belle arti di Napoli sotto la guida di Zaira De Vincentiis, Marianna Carbone, Gabriele Pacchia Mayer, Maurizio Crocco Egineta, Kriss Barone. Ha debuttato nella sezione osservatorio del Napoli Teatro Festival Italia 2018 con Celeste di Fabio Pisano. Per Mariano Bauduin ha lavorato ai costumi de La cantata del vero e del falso lume tra pastori falsi e veri in occasione della terza edizione di Quartieri di Vita 2018, Fondazione Campania dei Festival. Per il Teatro Stabile di Napoli è costumista di Viva la vida di Pino Cacucci, regia di Gigi Di Luca, con Pamela Villoresi, al Ridotto del Teatro Mercadante. Ha debuttato al Teatro Nuovo di Napoli con S.A. Senso Artificiale di Andrea Cioffi, progetto vincitore di Nuove Sensibilità 2.0 prodotto da Teatro Pubblico Campano. Per Fabio Di Gesto (produzione Ri.Te.Na. Teatro) ha lavorato agli spettacoli ‘A jetteca, ‘E Cammarere (Premio Intransito 2021), ‘E Ssanzare (NTFI 2020) e il corto teatrale 'A Nennella (Miglior regia e menzione speciale contributo artistico costumi - I corti della formica, 2021). Nel 2020 ha curato i costumi di A.D.E. A.lcesti D.i E.uripide di Fabio Pisano per la XXI edizione di Primavera dei Teatri (Castrovillari, Cosenza). Dall’anno accademico 2019/2020 svolge l’attività di Cultore della materia per gli insegnamenti di Costume per lo spettacolo per le docenti Zaira De Vincentiis e Marianna Carbone.

Maria Teresa D'Alessio

20211113_221050_edited.jpg

Scenografa

Nel marzo 2019 si diploma in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli e nel marzo del 2021 consegue il diploma di secondo livello in Scenografia per il teatro. Lo spettacolo che decreta il suo debutto come scenografa è “VIVA LA VIDA” al Ridotto del Mercadante con la regia di Gigi Di Luca. Gli altri lavori a cui ha preso parte sono: “MARGHERITA”, puntata pilota di una serie tv prodotta dalla 568FILM S.R.L, 

“PATER” scritto e diretto da Adriana Follieri, “LE SUPPLICI”, Piccolo belliniregia Salvatore Scotto D’Apollonia , “QUANTO SPAZIO TRA DINOI” scritto e diretto da Eduardo Tartaglia,

“V VIAGGIO BAROCCO”  Napoli teatro festival 2019, sezione Musica regia Angelo Smimmo, “LE SPOSE”, Produzione teatrale del Nuovo Teatro Sanità  un progetto di Mario Gelardi, ”MUHAMMAD ALÌ”, Sportopera, Napoli teatro Festival 2018 regia di Pino Carbone, “EPTATHLON”, Sportopera, Napoli teatro Festival 2017, Accademia di Belle Arti di Napoli.

bottom of page